Comune di Montalto Ligure - Provincia di Imperia - Liguria

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » PRESEPE A MONTALTO

PRESEPE A MONTALTO

Informazioni sul Presepe a Montalto

Ogni Natale a Montalto si rinnova l'appuntamento con il presepe, l'idea è nata oltre vent'anni fa da un gruppetto di amici accomunati dalla stessa passione che hanno dato il via a quest'iniziativa, sempre ben accolta dai concitadini e con piacevole sorpresa da chi si è trovato a visitare Montalto nel periodo Natalizio. Negli anni sono state tante le coreografie, prevalentemente si è mantenuto lo stile Francescano, ed anche quest'anno il presepe in Piazza San Giovanni si presenterà cosi: un ambiente agreste, con case in pietra, rocce, muschio e rami del nostro bosco, un cielo stellato, la notte, il giorno ed alcune statuine in movimento. La creatività dei costruttori però non è mai paga e dall'anno scorso a fianco della consolidata realizzazione ha preso il via la costruzione di un presepe con personaggi a grandezza naturale, vestiti con gli abiti dell'epoca, che saranno ambientati e collocati nel centro storico, così da offrire ai visitatori oltre al messaggio spirituale cristiano che è proprio della rievocazione della nascita di Nostro Signore, anche la possibilità di ammirare la bellezza del nostro paese. Il gruppo è sempre stato sostenuto ed aiutato, e per questo ha pensato di ringraziare tutti devolvendo le offerte a favore di un progetto solidale a nome della comunità di Montalto, e così sarà ogni anno. La più grande gratificazione del gruppo che si chiama " Amici del Presepe" è quella di accogliere tutti quelli che come loro sono appassionati e creativi, la preparazione del presepe, sostengono che sia un gran bel momento di condivisione..... provare per credere!

Comune di Montalto Ligure, Via Parlamento, 39
18010 Montalto Ligure (IM) - Telefono: 0184-407004 Fax: 0184-408043
C.F. 00247280084
E-mail: info@comune.montaltoligure.im.it   E-mail certificata: info@pec.comune.montaltoligure.im.it